ISTITUTO VENDITE SRL ERA CASA ASTE
TRIBUNALE DI VERONA
N. 1063 LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE N. 78/2023 AURORA SRL
Giudice Delegato: Dott. Pier Paolo Lanni
Curatore: Avv. Antonella Guarnieri
Delegato alla vendita: Istituto Vendite srl Era casa aste
Deposito delle offerte in busta chiusa: entro le ore 12.00 del 13 Settembre 2024 in Verona via Risorgimento 29
Versamento cauzionale: assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura “Aurora srl in liquidazione giudiziale n. 78/2023 – Tribunale di Verona”, per un importo pari al 10%
Apertura delle buste, con eventuale gara, in caso di più offerte: Verona via Risorgimento 29, Lunedì 16 Settembre 2024 ore 11.30
Metodo di partecipazione: in presenza presso la sala aste e online
Perizia: Dott. Francesco Nonfarmale, Arch. Elena Fiorio, Geom. Michele Cavarzere, consultabili con il bando d'asta su www.veronaaste.it – www,liveaste.it, www.giudiziarieaste.it, www.astepay.it
Partecipazione online: www.liveaste.it
I documenti relativi ai beni mobili e immobili e al complesso di rapporti di lavoro costituenti l'azienda oggetto della procedura competitiva, così come le perizie di stima del ramo d'azienda, dei beni mobili e degli Immobili sono a disposizione presso il curatore o presso la società Era Casa D'Aste o su internet www.liveaste.it con la precisazione che per la consultazione dei relativi documenti l'interessato è tenuto a sottoscrivere un impegno alla riservatezza da inoltrare all'indirizzo PEC: estenseaste@legalmail.it
Informazioni Era Casa aste: 335/6740955, 0532/56655
Email: estenseaste@gmail.com
ASTA CESSIONE DI RAMO D' AZIENDA
La società Aurora S.r.l. in liquidazione giudiziale è titolare del ramo aziendale corrente in Pescantina (VR), Via Nassar 26 avente ad oggetto l'attività di produzione e commercio all'ingrosso di prodotti nell'ambito della siderurgia e dei materiali ferrosi in genere, nonché di lavorazioni nel campo dell'industria, dell'edilizia, dell'artigianato e dell'hobbistica (di seguito “il Ramo d'Azienda”);
- un soggetto terzo che riveste la qualifica di affittuario sta attualmente esercitando l'attività presso la sede sociale al fine di conservare i valori aziendali sia dei beni tangibili che dei beni intangibili, in particolare per la salvaguardia del valore dell'avviamento e dell'organizzazione aziendale;
- il contratto di affitto di ramo d'azienda stipulato dalla società Aurora S.r.l. in data 07.03.20217, in epoca anteriore alla dichiarazione di liquidazione giudiziale, è stato proseguito dalla curatela ai sensi dell'art. 184 CCII, previa modifica e soppressione di alcune clausole, con atto notarile del 06.03.2024 (“Accordo di modifica”).
- L'attività oggetto dell'azienda viene attualmente svolta presso gli stabilimenti di proprietà di Aurora S.r.l. (di seguito “gli Immobili”) condotti in locazione dall'affittuaria in forza di contratto del 20.01.2021, anch'esso modificato con l'Accordo di Modifica del 06.03.2024.
- In forza dell'Accordo di Modifica del 06.03.2024 i contratti di affitto e di locazione cesseranno il 16.09.2024, salvo eventuali ulteriori proroghe che dovessero essere medio tempore autorizzate dagli Organi della procedura al fine di garantire la conservazione dell'avviamento;
- L'Accordo di Modifica prevede, altresì, all'art. 1.5 comma 4, la risoluzione automatica dei contratti di locazione e di affitto di Ramo d'Azienda in caso di aggiudicazione in data antecedente il termine di scadenza dei contratti con obbligo dell'affittuaria di rilasciare gli immobili e l'azienda entro 60 giorni dall'aggiudicazione;
- la Procedura di liquidazione giudiziale intende proporre la cessione degli Immobili unitamente al Ramo d'Azienda nella sua integrità in quanto finalizzata alla prosecuzione dell'attività di impresa e alla salvaguardia del livello occupazionale, attraverso una procedura di vendita competitiva per l'aggiudicazione al miglior offerente.
- il Giudice Delegato della liquidazione giudiziale ha autorizzato l'esperimento della procedura competitiva con provvedimento del 17.07.2024;
- i documenti relativi ai beni mobili e immobili e al complesso di rapporti di lavoro costituenti l'azienda oggetto della procedura competitiva, così come le perizie di stima del ramo d'azienda, dei beni mobili e degli Immobili sono a disposizione presso il curatore o presso la società Era Casa D'Aste, con la precisazione che per la consultazione dei relativi documenti l'interessato è tenuto a sottoscrivere un impegno alla riservatezza da inoltrare all'indirizzo PEC: estenseaste@legalmail.it.
ESERCIZIO DELL'AZIENDA: La società Aurora S.r.l. in liquidazione giudiziale è titolare del ramo aziendale corrente in PESCANTINA (VR), VIA NASSAR 26 avente ad oggetto l'attività di produzione e commercio all'ingrosso di prodotti nell'ambito della siderurgia e dei materiali ferrosi in genere, nonché di lavorazioni nel campo dell'industria, dell'edilizia, dell'artigianato e dell'hobbistica (di seguito “il Ramo d'Azienda”);
L'azienda è inscindibile e risulta così costituita:
ì) i macchinari e relativi accessori, attrezzature varie, mobilio, arredi e macchine per ufficio, autovetture e autocarri, ed in generale tutti i beni mobili e mobili registrati analiticamente indicati nell'inventario e nelle perizie di stima redatte dai periti stimatori nominati dalla curatela.
ììì) le autorizzazioni amministrative, licenze, permessi, concessioni e nulla osta necessari per il legittimo e regolare svolgimento dell'attività del Ramo d'Azienda in oggetto e/o per l'utilizzo dei singoli impianti, macchinari e attrezzature, anche se qui non espressamente menzionate e se tuttora valide ed efficaci;
ììì) i rapporti di lavoro dipendente pendenti alla data di cessione, descritti nell'elenco aggiornato al 10.05.2024 la cui consistenza verrà aggiornata sino all'esperimento della vendita competitiva.
il Ramo d'Azienda non comprende altri beni, diritti e rapporti giuridici, né debiti né crediti né contratti in essere all'infuori di quelli indicati nel presente Regolamento.
I beni di cui al punto i) sono stati analiticamente descritti ed indicati nella perizia di stima dei beni mobili e mobili registrati e in quella relativa al valore del ramo aziendale agli atti della Procedura, alle quali si rinvia, e, nel complesso, sono potenzialmente idonei all'organizzazione e allo svolgimento dell'attività aziendale.
Restano espressamente esclusi dalla cessione del Ramo d'Azienda:
• i debiti (in applicazione al disposto degli artt. 214 co. 3 CCII e 47, co. 5 e co. 5-bis, L. 428/1990), i crediti ed i rapporti bancari;
• il denaro e gli strumenti finanziari;
• le commesse/ordinativi in corso e comunque i contratti diversi da quelli sopra indicati al punto iii);
• le controversie di qualsiasi natura;
• tutti i crediti vantati dalla Procedura di liquidazione giudiziale, compresi quelli maturati verso
l'attuale affittuaria in virtù del contratto di affitto di Ramo d'Azienda e del contratto di locazione ed esistenti alla data dell'atto notarile di trasferimento dei beni quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il credito per i canoni di affitto del ramo aziendale dovuti sino alla data di cessione nelle forme dell'atto pubblico, il credito relativo alle differenze inventariali di cui all'art. 2561 cc, ultimo comma, cc, etc.
Gli Immobili oggetto di vendita sono costituiti dalla piena proprietà di un complesso edilizio industriale/artigianale composto da due corpi di fabbrica, di cui il primo è un capannone ad uso deposito, mentre il secondo è una palazzina ad uso direzionale con uffici al piano terra, primo e secondo e deposito al piano sotterraneo, così catastalmente censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Pescantina (VR) al foglio 25, particella 317: Sub 9 (deposito PT), categoria D/7, RC € 11.904,00; Sub 10 (uffici PT,P1,P2), categoria D/7, RC € 5.414,00; Sub 11 (deposito P-1,P-2), categoria D/7, RC € 7.220,00. Il terreno su cui insistono le unità immobiliari sopra citate è censito al Catasto Terreni comune di Pescantina (VR), foglio 25:
Particella 317, ente urbano, mq. 13.400; Particella 329, area rurale, mq 166.
I beni immobili sono stati analiticamente descritti ed indicati nella perizia di stima agli atti della Procedura, alla quale si rinvia.
PREZZO BASE: € 3.835.000,00
OFFERTA MINIMA PER PARTECIPARE: € 2.876.250,00
RILANCI IN AUMENTO: € 30.000,00
DOCUMENTI SECRETATI - per la consultazione dei documenti l'interessato è tenuto a sottoscrivere un impegno alla riservatezza da inoltrare all'indirizzo PEC: estenseaste@legalmail.it allegato i documenti di identità - sarà spedita tramite posta certificata la password - si dovrà fare login sul sito www.liveaste.it con le proprie credenziali - cliccando sui documenti secretati inserendo la password e email si potrà accedere ai documenti e scaricarli - Allegati degli immobili - Allegati dell'azienda - Dipendenti
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