ERA CASA ASTE

TRIBUNALE DI VERONA

N. 1112 LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE N. 40/2024

AVVISO DI VENDITA DELL'AZIENDA OLIVER B. S.r.l.

Giudice Delegato: Dott. Pagliuca Luigi

Curatore: Dott. Giulio Gastaldello

Delegato alla vendita: Istituto Vendite srl Era casa aste

Deposito delle offerte in busta chiusa: entro le ore 12.00 del 24 Settembre 2024 in Verona via Risorgimento 29
Versamento cauzionale: assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura “Lig. Giud. Oliver B srl LG 40-2024”, per un importo pari al 20% del prezzo offerto

Apertura delle buste, con eventuale gara, in caso di più offerte: Verona via Risorgimento 29, 25 Settembre alle ore 11.30

Metodo di partecipazione: in presenza presso la sala aste e online

Perizia: Dott. Francesco Nonfarmale,   Geom. Michele Cavarzere

Partecipazione online: www.liveaste.it

Informazioni Era Casa aste: 335/6740955, 0532/56655
Email: estenseaste@gmail.com

 

L'AZIENDA è composta dai beni materiali e immateriali come da perizia da parte del dott. Francesco Nonfarmale, con base d'asta il valore di realizzo come indicato in perizia, ossia euro 65.000,00, il tutto come meglio identificato e descritto nella perizia estimativa consultabile sui siti internet: wwwww.liveaste.it www.astepay.it www.asteferrara.it; www.giudiziarieaste.it;

In modo particolare, l'azienda, allo stato concessa in affitto, è così costituita:

Beni mobili materiali:

Elaborato peritale n.ri 4 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 - 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 30 – 31 - 33 – 34 – 35 – 36 – 37 – 38 – 39 - 40 (mobili arredamento/ufficio) Totale 927,00

Beni mobili materiali registrati:

Elaborato peritale n. 3 - Autovettura SKODA OCTAVIA SW TG FJ291CF anno 2017 cc 1598,00 KW. 085,00 KM 280.011 scadenza revisione 05/2025 Totale 3.500,00

Elementi immateriali del patrimonio aziendale:

A. software e licenze d'uso

B. Avviamento commerciale inteso come il complesso di beni e dei valori immateriali che qualificano e caratterizzano l'azienda oggetto del contratto, ivi comprese le licenze anche d'uso, immagini, video, cataloghi, modelli (2D e 3D) e qualsiasi altro documento autorizzativo, di cui Oliver B Srl sia titolare o beneficiaria, necessarie per permettere di continuare l'esercizio dell'attività di impresa oggetto dell'azienda (e trasferiti pro-tempore all'Affittuaria)

C. Segni distintivi: marchio "OLIVER B", contraddistinto per l'Unione Europea dal n.1396647, classi 20, 21, 24 e 34, e per la Svizzera dal n. 472131 per le medesime classi; nome a dominio: www.oliverb.it; sito internet; Facebook: "oliverbitaly"; Instagram "oliverb.Italy"

D. rapporti di lavoro subordinato con i dipendenti, appartenenti all'azienda concessa in affitto, così elencati:

COD. DIP.

DIPENDENTE

DATA ASSUNZIONE

livello

 

funzione

4

 

29.12.2006

AS2

impiegata commerciale

8

 

04.03.2008

AE4

impiegata commerciale

40

 

15.11.2021

AE3

 

addetta gestione ordini commerciale

43

 

22.03.2022

AE3

autista

 

45

 

11.07.2022

AC1

Store Manager

E. contratti sottoscritti per il funzionamento dell'Azienda, che verranno specificatamente menzionati e disciplinati nell'atto di cessione dell'azienda.

F. contratto di leasing finanziario sottoscritto dalla cedente con CNH INDUSTRIAL IVECO CAPITAL in data 27 dicembre 2017 avente ad oggetto l'autocarro IVECO AS260S42Y/PS STRALIS matricola telaio WJME62RS40C395428 targato FR750KF. L'acquirente dell'azienda si obbliga pertanto a subentrare nel contratto e a pagare i canoni della locazione finanziaria maturati sino alla scadenza del contratto, fermo restando il diritto della Cedente Oliver B Srl di esercitare, alla scadenza, il diritto di riscatto del bene.

L'elencazione dei beni dell'azienda deve ritenersi tassativa e non esemplificativa e conseguentemente qualsiasi altro bene e/o rapporto afferente all'attività non espressamente indicato non è, né si intenderà compreso nell'azienda posta in vendita.

In particolare, ed a titolo meramente esemplificativo e non limitativo, è espressamente convenuto che sono esclusi dall'Azienda e resteranno quindi ad ogni effetto in capo alla Cedente:

- le rimanenze di magazzino relative ai prodotti finiti, semilavorati e/o materie prime, identificate nella perizia estimativa dei beni dal n. 84 al n. 3397, ad esclusione di quelle riferite a semilavorati B2B – analiticamente identificate nell'Allegato 04.1 oggetto di apposito contratto estimatorio, con obbligo di acquisto nei termini contrattuali convenuti;

- tutti i debiti verso banche, verso altri finanziatori, verso dipendenti, verso i fornitori, i debiti tributari, i debiti verso gli enti previdenziali ed assistenziali, i debiti verso i soci, nonché i debiti e le passività di qualsiasi altra natura della Cedente;

- qualsiasi debito, passività, anche potenziale, pretesa di terzi, causa o contenzioso (attivi o passivi) di qualsiasi natura (anche fiscale e/o previdenziale e/o assicurativa) concernente l'Azienda, già in essere alla Data di Efficacia o che comunque possa venire in essere successivamente per fatti, atti, eventi, omissioni o circostanze antecedenti la Data di Efficacia, comprese eventuali responsabilità verso terzi, sopravvenienze passive, e compresa qualsiasi altra passività inespressa;

- qualsiasi fideiussione o altro impegno di garanzia rilasciato dalla Cedente a garanzia di obbligazioni di terzi, nonché qualsiasi rischio o obbligo di regresso.

Così definita l'azienda, il Programma prevede:

L'azienda verrà posta in vendita tramite procedura competitiva con previsione del pagamento della stessa entro 60 giorni dall'aggiudicazione o in unica soluzione (anche con accollo del TFR) o in euro 15.000,00 da versarsi nel termine di 60 giorni dall'aggiudicazione e il restante importo di euro 50.000,00 in 20 tranche di euro 2.500,00 l'una a partire dalla fine del mese successivo all'atto notarile; nel caso di acquisto con dilazione di pagamento del prezzo, la vendita avverrà con patto di riservato dominio e il prezzo delle rate sarà adeguate proporzionalmente in caso il pezzo d'aggiudicazione sia superiore a  € 65.000,00.

La formalizzazione dell'atto di cessione d'azienda avverrà tramite stipula di atto notarile di compravendita di azienda, il cui costo per spese, onorari, imposte, e ogni altro onere sarà interamente in capo all'aggiudicatario.

L'acquisto dell'azienda prevede tra l'altro l'obbligo:

a) a subentrare nel contratto estimatorio con obbligo di acquisto dell'intero magazzino B2B alle condizioni concordate con la procedura;

b) a ricollocare in adeguati spazi e ubicazione – con spese di trasferimento trasporto carico e scarico interamente in capo all'acquirente dell'azienda – il magazzino B2B residuo entro il 31 dicembre 2024;

c) a subentrare alle medesime condizioni contrattuali nei 5 contratti di lavoro dipendente (o di quelli che saranno in essere alla data della stipula dell'atto notarile);

d) a subentrare nel contratto di locazione concernente l'immobile di San Martino Buon Albergo (VR) con scadenza concordata al 31 dicembre 2024;

e) a subentrare sino alla scadenza nel contratto di leasing concernente l'autocarro IVECO AS260S42Y/PS STRALIS matricola telaio WJME62RS40C395428 targato FR750KF, con diritto di riscatto del bene al termine del contratto in capo alla procedura.

- Base asta € 65.000,00;

- Aumento minimo in caso di gara € 2.000,00;

diritti d'asta 14% oltre iva;

N. 1
1
CESSIONE DI AZIENDA: L’OGGETTO SOCIALE COME RIPORTATO IN VISURA CAMERALE PREVEDE: LA SOCIETà SVOLGE LE SEGUENTI ATTIVITà: - LA PRODUZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO, PER CONTO PROPRIO E/O DI TERZI, DI MOBILI E DI ARTICOLI PER L'ARREDAMENTO; - LA COMMERCIALIZZAZIONE DI MOBILI E ARTICOLI PER L'ARREDAMENTO; - LA PROGETTAZIONE E L'ELABORAZIONE DI STUDI DI MOBILI E DI ARREDAMENTO E LA LORO REALIZZAZIONE; - LA PRESTAZIONE DI SERVIZI DI OGNI TIPO INERENTI AL SETTORE MOBILI E ARREDAMENTO. POTRà ANCHE EFFETTUARE, PER CONTO PROPRIO O PER CONTO DI TERZI, QUALSIASI ATTIVITà DI TRASPORTO DEI BENI, ANCHE STRUMENTALI, CHE FORMINO OGGETTO DELL’ATTIVITà PROPRIA, NONCHé' ASSUMERE E CONCEDERE MANDATI, RAPPRESENTANZE ED AGENZIE CONNESSE ALLE ATTIVITà ESERCITATE NEL SETTORE DEL LEGNO, DEL MOBILE E DELL'ARREDAMENTO. ESSA POTRà INOLTRE, COMPIERE TUTTE LE OPERAZIONI COMMERCIALI, MOBILIARI, IMMOBILIARI ED INDUSTRIALI CHE SARANNO RITENUTE NECESSARIE O CONVENIENTI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO SOCIALE, NONCHé CONCEDERE GARANZIE REALI, PRESTARE FIDEIUSSIONI ED AVALLI A FAVORE DI TERZI, ASSUMERE INTERESSENZE E PARTECIPAZIONI IN ALTRE SOCIETà OD IMPRESE AVENTI OGGETTO ANALOGO OD AFFINE O COMUNQUE CONNESSO CON IL PROPRIO, SIA DIRETTAMENTE CHE INDIRETTAMENTE E NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO ED IN VIA PREVALENTE E COMUNQUE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN MATERIA
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