ASTA N. 5/23
MARTEDÌ 11 APRILE 2023 ORE 10.00
FERRARA VIA DEL LAVORO, N. 22 SALA ASTE
VISIONE DEI BENI
per i beni depositati presso la sala aste via del Lavoro 22 Ferrara
il giovedì, venerdi e il lunedì che precedono l'asta
per beni custoditi in altri luoghi
clicca dettaglio del lotto e visualizza tutti i lotti di questo fascicolo
oppure fai una ricerca per fascicolo
ASTA ABILITATA AD OFFERTE
IN PRESENZA PRESSO LA SALA ASTE IN VIA DEL LAVORO 22 FERRARA
ON LINE, TELEFONICHE
E SCRITTE TRAMITE OFFERTA AUTOBID
METODI DI PARTECIPAZIONE ALL'ASTA
- presso la sala aste: registrazione, con documento d'identità valido, dalle ore 9 del giorno d'asta
- on line con versamento cauzionale epartecipazione su www.astepay.it (in caso di aggiudicazione online il diritto d'asta sarà maggiorato dell'1% oltre IVA)
- offerta scritta online (offerte con modalità autobid) con versamento cauzionale su
- Prenotazione telefonica con versamento cauzionale su
-----------------------------------------------------
METODI VERSAMENTO CAUZIONALE
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO,BONIFICO, ASSEGNO CIRCOLARE
-versamento cauzionale del 10% dell'importo di possibile acquisto con unminimo di € 100,00, durante l'asta sarete aggiornati del residuo che poteteancora utilizzare, in caso venga superato, non potete fare offerte sul quellotto e sarete avvisati. È possibile effettuare il deposito cauzionale oaumentare l'importo fino a 1 ora prima dell'inizio dell'asta)
ESEMPIO VERSAMENTO CAUZIONE: versate € 200,00, potete acquistare fino ad unmassimo di € 2.000,00 (in caso di nessuna aggiudicazione la somma versatasarà restituita con predisposizione alla banca entro 48 ore)
AUMENTI MINIMI I BENI CON BASE ASTA ZERO LA PRIMA OFFERTA € 10,00
|
Condizionidi vendita Giudiziaria, Fallimentare, Corpi di Reato, Sovraindebitamento, Agenzia delle Entrate Riscossione
1) La merce si acquista per visto e piaciuto nellostato di fatto in cui si trova, l'IVG non si assume nessuna responsabilitàsullo stato e sul funzionamento dei beni, in caso i beni non rispettino lenormative vigenti sulla sicurezza, l'aggiudicatario, a proprie spese,dovrà provvedere alla messa a norma e utilizzarli solo dopo i dovuticollaudi, in caso contrario dovrà provvedere alla rottamazione o utilizzarliesclusivamente come pezzi di ricambio, consigliamo di prendere visione deibeni prima di partecipare all'asta. Il Banditore, in fased'asta, ha la facoltà di dividere o unire i lotti e di modificareeventuali descrizione dei lotti.
2) La vendita è per contanti o assegni circolari, il saldo prezzo deve essere effettuatoimmediatamente al momento della aggiudicazione, il contante non potrà supera€ 1.000,00 e pertanto la differenza dovrà essere integrata conbonifico bancario o con assegno circolare o con bancomat.
3) Pagamento tramite bonifico con il metodo Bonifico BIR (permette l'accredito entro le 24ore) BPER IT50L0538713004000000037037, Cod.Swit BPMOIT22XXX (possibilitàdi bonifico rapido)
4) Automezzi: il ritirodel veicolo, avverrà dopo il passaggio di proprietà nei tempi necessari pereffettuarlo, a spese anticipate dall'aggiudicatario. Nei casi divendita di demolizione per esportazione, il mezzo potrà essere esportato solo se revisionato come prevede la legge, e pertanto l'interessato dovrà verificare lo statodella revisione prima di partecipare all'asta, dovrà essere fornito dall'aggiudicatario il CMR dipartenza e di arrivo ed il trasporto dovrà essere effettuato datrasportatore autorizzato ad emettere CMR, si precisa che potrà essererichiesta cauzione e restituita dopo l'avvenuta consegna dei documentinecessari ad effettuare la demolizione per esportazione, tutte le spese sono acarico dell'aggiudicatario, ci raccomandiamo di verificare, prima di partecipare, che l'automezzopossa essere esportato, nei casi in cui il mezzo sia sprovvisto di libretto nonsarà possibile effettuare la demolizione per esportazione e nel caso in cui nonabbia la revisione entro i 6 mesi.
5) Automezzi: in caso di iscrizione sullibretto della sentenza di Fallimento, trascrizione di Pignoramento o altritipo di iscrizioni, l'IVG fornirà il provvedimento di cancellazione delGiudice all'aggiudicatario, il quale, a proprie spese, dovràprovvedere presso il PRA, alla cancellazione dell'iscrizione. In caso ilmezzo sia sprovvisto di Libretto va aggiuntauna marca da 16,00 e di verificare l'anno di immatricolazione, quello da noi indicato è quello di immatricolazioneItaliana, il costo del passaggio di proprietà eulteriori spese, a carico dell'aggiudicatario, saranno indicate dal banditoreal momento dell'asta nella presentazione del bene, e inseriti in fattura.
6) Agenzia delle Entrate Riscossione: oltre dirittid'asta e Iva di legge, € 42,96 (13,72 registro 29,24 Marche), automezzi € 54,48 (3marche da 16,00 + 10,62 per copia conforme oltre passaggio di proprietà)
7) Diritti d'asta: EsecuzioniGiudiziarie: 9%, Automezzi 6%, Corpi direato, Fallimenti, Concordati, L.C.A. ECC: 14%; Agenziadelle entrate Riscossione: 16% e 14% (in caso di vendita dopo 40giorni dal pignoramento); oltre IVA; Bolli€ 16,00, Automezzi € 42,62 (2marche 16,00 e marca 10,62 per copia verbale) in caso di aggiudicazione conofferte on line su www.astepay.it www.liveaste.it il diritto d'asta saràmaggiorato dell'1% oltre IVA
8) Tutti i tipi di vendita: Il prezzo d'aggiudicazione è maggiorato: dei dirittidi vendita + IVA, IVA sulla aggiudicazione se prevista, bolli ed eventualiimposte di legge fissate nella procedura, Il banditore preciserà ilcosto dell'anticipo del costo del passaggio di proprietà perautomezzi e di tutte le maggiorazioni previste prima di presentare il beneoggetto di vendita; non è consentito aumento di 1/5, dove èconsentito sarà indicato nella procedura
9) Partecipazione e iscrizione all'asta: documento di identità valido, codice fiscale o partitaIva per le ditte CODICE DESTINATARIO (CODICE UNIVOCOSDI) o procura Notarile dell'eventualedelegato, in caso di automezzi documenti necessari per poter effettuare ilpassaggio di proprietà. Partecipazione di soggetti esteri dovrannoessere forniti tutti i dati e le documentazioni che comprovino l'esistenzadella società e passaporto del legale rappresentante o procura Notariledell'eventuale delegato e passaporto, se privato passaporto, il tutto dovràessere fornito ameno 2 ore prima dell'inizio dell'asta per una verifica deidocumenti di identità. In caso di partecipazione in sala aste è previstal'iscrizione sul sito www.astepay.it
10) La vendita è preceduta dall'esposizione.
11) La partecipazione all'asta è libera salvo per il debitore edi soggetti di cui al Codice.
12) Il ritiro dei beni acquistati in sede deveessere effettuato, a spese dell'aggiudicatario, entro giorni 7dall'aggiudicazione; trascorso tale termine, saranno applicate le spese dicustodia, salvo diversi accordi con la direzione; L'IVG non si assume alcunaresponsabilità circa, eventuali danni, furti ecc. arrecati al bene,successivamente al giorno della aggiudicazione, nel caso in quii beninon siano ritirati entro 30 giornidall'aggiudicazione, sarannoda dichiararsi 'abbandonati',e diconseguenza l'aggiudicatario non ne potrà più disporrené vantarealcuna pretesa in merito ad essi; nel caso in cui visiano spese dismaltimento, verranno addebitate direttamente all'aggiudicatario,salvodiversi accordi scritti con la direzione. nelle vendite esecusioni in loco ilritiro deve essere immediato.
13) Ritiro dibeni: Sono acarico dell'aggiudicatario tutti gli oneri e spese accessorie, anche quelleconnesse al ritiro della merce. Si precisa che quest'ultimo avverrà con mezzi epersonale propri dell'aggiudicatario e che tutti i beni dovranno essereritirati e/o smaltiti da parte dell'aggiudicatario, in caso via siano beni chenecessiti lo svuotamento di liquidi, oli, ecc, sarà a caricodell'aggiudicatario lo smaltimento, che dovrà essere effettuato da aziendespecializzate nello smaltimento, in caso in cui i beni, per il ritiro,necessiti la demolizioni di pareti, o altro l'aggiudicatario dovrà ripristinare,togliere bulloneria dal pavimento in caso di macchine utensili o altro, iltutto senza possibilità di rinunzia al ritiro di parte dei beni. Responsabilitàdell'aggiudicatario: durante tutte le operazioni di ritiro dellamerce, all'interno dell'area di pertinenza della procedura, l'aggiudicatariosarà responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personaleaddetto al ritiro della merce stessa, esonerando le curatele e l'IstitutoVendite srl Era Casa Aste da qualsivoglia responsabilità in merito. Inoltrel'aggiudicatario si impegna a risarcire alla curatela gli eventuali danniche il proprio personale e mezzi dovesse arrecare ad altri beni mobili edimmobili della procedura, l'aggiudicatario dovrà fornire il piano di sicurezza. Tempodi ritiro della merce: in caso di aggiudicazione, i beni, dovrannoessere ritirati a spese dell'aggiudicatario, entro 3 giorni dal saldo prezzo,salvo diversi accordi con il curatore o con il banditore, L'IV Era Casa aste eil Curatore non si assume alcuna responsabilità circa, eventuali danni arrecatial bene, furti ecc. successivamente al giorno della aggiudicazione. nel caso in quii beni non siano ritirati entro 30 giornidall'aggiudicazione, saranno da dichiararsi abbandonati, e diconseguenza l'aggiudicatario non ne potrà più disporre né vantarealcuna pretesa in merito ad essi; nel caso in cui vi siano spese dismaltimento, verranno addebitate direttamente all'aggiudicatario, salvodiversi accordi scritti con la direzione. Si precisa inoltre,che la casa d'aste stabilirà dei giorni per ritiro dei beni, calcolando iltempo necessario per effettuarlo (senza spese per l'aggiudicatario), in caso incui i beni non siano ritirati nei giorni stabili, sarà applicato un costo orariodi € 25,00 oltre iva oltre le spese di viaggio per tempo impiegato del nostrodipendente per assistere al ritiro, qualora per il ritiro del bene si dovesse demolire o intervenire sull'immobilel'aggiudicatario dovrà ripristinare a proprie spese l'immobile. L'I.V. Era Casad'aste potrà richiedere una cauzione per le operazione di asporto. Eventuali beni nonrispondenti alle normative attualmente vigenti in materia, verrannoconsiderati, unicamente quali beni “darottamare”, con esclusione di qualunque responsabilità della procedura perl'ipotesi di utilizzo degli stessi da parte del cessionario. In particolare,per gli eventuali beni non conformi alle normative sulla sicurezza, privi dimarchio CE, è fatto obbligo all'aggiudicatario di procedere, a propriaesclusiva cura, onere e rischio, alla loro messa a norma ovvero, nel caso incui ciò non risulti possibile, al loro smaltimento nelle forme di legge.Automezzi: il ritiro del veicolo, avverrà dopo il passaggiodi proprietà nei tempi necessari per effettuarlo, a spese anticipatedall'aggiudicatario. Nei casi di vendita di demolizione peresportazione, il mezzo potrà essere esportato solo se revisionato comeprevede la legge, e pertanto l'interessato dovrà verificare lo stato dellarevisione prima di partecipare all'asta, dovrà essere fornitodall'aggiudicatario il CMR di partenza e di arrivo ed il trasporto dovràessere effettuato da trasportatore autorizzato ad emettere CMR, si precisa chepotrà essere richiesta cauzione e restituita dopo l'avvenuta consegna deidocumenti necessari ad effettuare la demolizione per esportazione, tutte lespese sono a carico dell'aggiudicatario, ci raccomandiamo diverificare, prima di partecipare, che l'automezzo possa essere esportato,nei casi in cui il mezzo sia sprovvisto di libretto non sarà possibileeffettuare la demolizione per esportazione e nel caso in cui non abbia la revisione entro i 6 mesi. In caso di iscrizione sul librettodella sentenza di Fallimento, trascrizione di Pignoramento o altri tipo diiscrizioni, l'IVG fornirà il provvedimento di cancellazione delGiudice all'aggiudicatario, il quale, a proprie spese, dovràprovvedere presso il PRA, alla cancellazione dell'iscrizione. In caso ilmezzo sia sprovvisto di Libretto va aggiunta una marca da 16,00 edi verificare l'anno di immatricolazione, quello da noi indicato è quellodi immatricolazione Italiana, il costo del passaggio di proprietà eulteriori spese sono a carico dell'aggiudicatario e saranno indicate nelcatalogo d'asta e dal banditore al momento dell'asta nella presentazione delbene, e inseriti in fattura.
14) Vendita di quote societarie: lavendita è all'incanto, l'aggiudicatario dovrà versare a titolo di cauzione il30% del prezzo base d'asta, con assegno circolare intestato all'IstitutoVendite Giudiziarie; trascorsi 10 giorni, se non pervengono ulterioriofferte, (sempre cauzionate in misura pari al 30% del prezzo base), di parientità o superiori, da parte di soci o persone accompagnate da soci, che neabbiamo titolo, le quote verranno aggiudicate all'offerente, previa ulteriorerichiesta di autorizzazione da parte del Giudice. Successivamentel'aggiudicatario dovrà effettuare il saldo prezzo entro giorni 10. Laregistrazione all'Ufficio del Registro e la trascrizione alla Camera diCommercio saranno a cura e a spese dell'aggiudicatario e dovranno essereeffettuate entro e non oltre 30 giorni dal saldo prezzo. In caso di mancataassegnazione sarà restituito l'assegno circolare del versamento cauzionaleeffettuato.
15) Venditeantiquariato e Preziosi: Diritti d'asta del 20% in caso di aggiudicazione con offerteon line su www.astepay.it diritto d'asta sarà maggiorato del 1%.
16) Venditeestero: IVAa cauzione fino alla consegna della documentazione che certifica l'avvenutoesportazione che dovrà avvenire, entro e non oltre 90 giorni dalla datafattura. Nota bene: sarà richiesta la somma di € 100,00 oltre IVAper emissione elenchi Intrastat.
17) Venditaarmi:
- le armi si trovano in loco, non verranno trasportatepresso la sala d'aste pertanto sono visibili esclusivamente su monitor
- potranno partecipare alla vendita 'raccolta dellamassima offerta' soggetti aventi i requisiti per l'acquisto di armi e solo dopola verifica, da parte dell'IVG, di tale idoneità saranno ammessi alla raccoltad'offerta.
Ammessi all'asta
- Portod'armi rilasciato dalla Prefettura valido
- Licenzauso sportivo validità 6 anni senza bolli per tassa
- Licenzadi caccia, con verifica del pagamento del bollo della tassa governativa(validità 1 anno altrimenti è scaduto)
- Nullaosta da parte della questura per acquisto armi, con documento identità valido,essendo tale documento senza foto, validità 30 giorni
18) VenditaPAC
- Il soggetto acquirente dei titoli deve essereagricoltore in attività, a norma dell'Art. 9 del Reg. (UE) n. 1307/2013,conformemente a quanto stabilito dalla circolare AGEA prot. ACIU 2016,121 del 1marzo 2016 e successive modificazione ed integrazioni poiché, in assenza didetto requisito, non sarà possibile eseguire il trasferimento dei titoli incapo all'acquirente
19) Asteon line
1) registrazione, inserimentodei propri documenti di identità e versamento cauzionale sul nostrosito www.astepay.it entro 1 ora primadell'inizio dell'asta
2) L'approvazione all'astasul sito www.astepay.it www.liveaste.it è successiva al versamento cauzionale concarta di credito o bonifico del 10% dell'importo del probabileacquisto, versamento minimo € 100,00, sul nostro sito www.astepay.it
3) Creazione account (primavolta) sul nostro sito www.astepay.it, inserimento dei propri datianagrafici e relativi documenti di identità, dati per emissione della fattura,nei casi dove è richiesto un versamento cauzionale, possibilità di pagamentocon carta di credito o con bonifico bancario BPER IT50L0538713004000000037037,Cod. Swit BPMOIT22XXX (possibilitàdi bonifico rapido) oppure con assegno circolare
a) per società Italiane, documento del legalerappresentante e camerale della società.
b) per società straniere documento di identità dellegale rappresentante valido, camerale o documento del proprio stato checertifichi l'esatta denominazione della società e i poteri del legalerappresentante
c) per privati Italiani documento di identità e codicefiscale valido
d) per privati stranieri passaporto o documento diidentità della propria nazione
e) inserimento della ricevuta di bonifico, in questocaso il bonifico deve essere effettuato almeno 3 giorni prima dell'iniziodell'asta e il proprio IBAN per la restituzione, in caso di non acquisto.
- L'iscrizione on line sarà dall'IVG Era casaaste approvata, dopo la verifica dei documenti sopra indicati e ilversamento cauzionale dove richiesto; il versamento cauzionale con carta dicredito o con bonifico, sarà trattenuto in caso di aggiudicazione e restituito nello stesso metodo di presentazione, se con carta di credito sucarta di credito se con bonifico con bonifico allo stesso iban di presentazioneentro 48 ore dalla data d'asta
- Asta live con offerte sulsito www.astepay.it www.liveaste.it, saranno visualizzate sia leofferte on line che quelle in sala, (possibilità di seguire l'asta on line comeospite in questo caso non sarà necessaria nessuna iscrizione).
------------------------------------------------------------------------------
- Autobid (fai la tua massima offerta online) un ottimo metododi partecipare all'asta se non puoi seguire l'asta in diretta
a) registrarsi(se non si è già registrato) su astepay.it iscriviti all'astadi tuo interesse, attendi 5 minuti prima di poter effettuare un'offertasu www.liveaste.it
b) entrarenel catalogo dell'asta ti tuo interesse con le stesse credenziali su liveaste.it
c) fai la tua massima offerta, il banditore non è a conoscenza della tua offerta,le tue offerte seguiranno la sequenza dell'asta, fino al raggiungimento dellatua massima offerta, gareggiando tra la sala, le offerte online, scritte equelle telefoniche
d) Siprecisa che è possibile che a parità d'offerta l'autobid non risulti vincente,nei seguenti casi:.
a.1) chi ha presentato l'offerta per primo ha la precedenza
a.2) nella sequenza dell'asta risulta vincente il partecipante in sala oquello che ha presentato offerta scritta
a.3) il prezzo offerto è superiore all'ultima offerta, ma non è sufficiente a generare l'aumento minimo, (es.: sequenza d'asta 250,00 offertaautobid 260,00, aumento minimo previsto € 20,00, risulta quindi vincente chi haofferto € 250,00). In ogni caso, il partecipante, potrà, inserendo le propriecredenziali (nome utente e password), potrà seguire l'asta in diretta, edintervenire direttamente aumentando il prezzo.
La partecipazione online avviene collegandosi al sito www.liveaste.it alquale si accede utilizzando le proprie credenziali adoperate per il sitowww.astepay.it.
La direzione non si assume alcuna responsabilità, qualora l'utente siaimpossibilitato a partecipare per mancanza di collegamento alla linea internet,disfunzionamento della stessa o qualsiasi altro problema, l'impossibilità dipartecipazione per tali ragioni non potrà mai essere motivo di rivalsa da partedell'utente.
e) nella sequenza d'asta, in caso di paritàd'offerte tra le offerte, autobid, online, in sala, telefoniche oscritte, si darà precedenza alle offerte online, in sala,telefoniche, scritte e per ultimo quelle Autobid
f) le offerte saranno attive, dopo il versamentocauzionale previsto e rispetteranno il tuo versamento cauzionale
g) l'autobid, ti permette, in ogni caso dipartecipare all'asta online, di seguire i tuoi risultati e di fare offerte indiretta durante l'asta fino al raggiungimento della tua cauzione
------------------------------------------------------------------------------
- Asta a tempo sul sito www.astepay.it www.liveaste.it indicazionedella data e ora di chiusura dell'asta, nei casi in cui le offertesaranno effettuate nell'ultimo minuto, il termine di chiusura sarà prorogato diun ulteriore minuto
- Possibilità di offerta massima on line sulsito www.astepay.it: le offerte dovranno essere presentate entro 1ora prima dell'inizio dell'asta, www.astepay.it parteciperà fino allavostra massima offerta (l'IVG non è conoscenza dell'offerta massima)
- in caso di aggiudicazione on line ildiritto d'asta sarà maggiorato del 1% + iva= 1,22
- L'asta è registrata, successivamente èvisibile su www.asteferrara.it e www.lasta.it
- Neicasi di parità d'offerta durante l'asta trasala, telefono e on line si darà precedenza all'offerta on line, avendo qualchesecondo di ritardo la comunicazione dell'offerta, mentre nei casi d'offertascritta si darà precedenza all'offerta scritta non potendo il soggettoaumentare il prezzo
20) Partecipazionetelefonica e offerta scritta
- registrazione e inserimento dei documentidi identità su www.astepay.it entro 1 ora prima dell'inizio ell'asta
- offerte scritte: versamento cauzionale del 10%delle offerte presentate, concarta di credito o bonifico
- partecipazione telefonica: versamento del10%, con carta di credito o bonifico, dell'importo delprobabile acquisto, versamento minimo € 100,00 non si accettano richiestetelefoniche per beni inferiori a € 100,00
Partecipazione telefonica. L'interessato deve innanzitutto creare unproprio account sul sito www.astepay.it, dopodiché utilizzando le propriecredenziali potrà procedere all'iscrizione all'asta alla quale intendepartecipare. Il primo adempimento richiesto è il versamento cauzionale, comegià precisato dovrà essere pari al 10% dell'importo complessivo massimo diaggiudicazione, dovranno poi essere indicati i numeri dei lotti per cui si chiededi essere raggiunti telefonicamente e dovrà essere scritto il numero deltelefono di contatto. Un nostro incaricato chiamerà qualche minuto prima dellapresentazione del lotto e parteciperà in sala seguendo al telefono leistruzioni dell'iscritto. La direzione non si assume alcuna responsabilità nelcaso in cui il telefono contattato non risulti raggiungibile o per latrimotivi, l'impossibilità di partecipazione non potrà mai essere motivo dirivalsa da parte dell'utente.
- Partecipazione scritta. L'interessato deve innanzitutto creare un proprioaccount sul sito www.astepay.it, dopodiché utilizzando le proprie credenzialipotrà procedere all'iscrizione all'asta alla quale intende partecipare. Ilprimo adempimento richiesto è il versamento cauzionale, come già precisatodovrà essere pari al 10% dell'importo complessivo massimo di aggiudicazione,dovranno poi essere indicati i numeri dei lotti ed il prezzo massimo che siintende offrire per ciascuno. Le offerte dovranno seguire gli aumenti minimi,in caso di parità d'offerte con la sala, con le partecipazioni telefoniche econ quelle online, risulterà sarà vincente chi nella sequenza d'asta avràpresentato l'ultima offerta, ciò significa che potrà risultare perdente anchechi ha presentato l'offerta scritta, si precisa che questo non potrà in nessuncaso rappresentare motivo di rivalsa da parte dell'utente
DOCUMENTI NECESSARI PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ
Munirsi di fotocopia al momento dellaaggiudicazione
- Privatocarta identità valida
- Societàvisura camerale e carta identità del legale rappresentante