ASTA N. 4/23
MARTEDÌ 14 FEBBRAIO 2023 ORE 10.00
FERRARA VIA DEL LAVORO, N. 22 SALA ASTE
VISIONE DEI BENI
per i beni depositati presso la sala aste via del Lavoro 22 Ferrara
il giovedì, venerdi e il lunedì che precedono l'asta
per beni custoditi in altri luoghi
clicca dettaglio del lotto e visualizza tutti i lotti di questo fascicolo
oppure fai una ricerca per fascicolo
METODI DI PARTECIPAZIONE ALL'ASTA
- presso la sala aste: registrazione, con documento d'identità valido, dalle ore 9 del giorno d'asta
- on line con versamento cauzionale epartecipazione su www.astepay.it (in caso di aggiudicazione online il diritto d'asta sarà maggiorato dell'1% oltre IVA)
- offerta scritta online (offerte con modalità autobid) con versamento cauzionale su
- Prenotazione telefonica con versamento cauzionale su
-----------------------------------------------------
METODI VERSAMENTO CAUZIONALE
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO,BONIFICO, ASSEGNO CIRCOLARE
-versamento cauzionale del 10% dell'importo di possibile acquisto con unminimo di € 100,00, durante l'asta sarete aggiornati del residuo che poteteancora utilizzare, in caso venga superato, non potete fare offerte sul quellotto e sarete avvisati. È possibile effettuare il deposito cauzionale oaumentare l'importo fino a 1 ora prima dell'inizio dell'asta)
ESEMPIO VERSAMENTO CAUZIONE: versate € 200,00, potete acquistare fino ad unmassimo di € 2.000,00 (in caso di nessuna aggiudicazione la somma versatasarà restituita con predisposizione alla banca entro 48 ore)
AUMENTI MINIMI I BENI CON BASE ASTA ZERO LA PRIMA OFFERTA € 10,00
|
Condizioni di vendita Giudiziaria, Fallimentare, Corpi di Reato, Sovraindebitamento, Agenzia delle Entrate Riscossione
1) La merce si acquista per visto e piaciuto nello stato di fatto in cui si trova, l'IVG non si assume nessuna responsabilità sullo stato e sul funzionamento dei beni, in caso i beni non rispettino le normative vigenti sulla sicurezza, l'aggiudicatario, a proprie spese, dovrà provvedere alla messa a norma e utilizzarli solo dopo i dovuti collaudi, in caso contrario dovrà provvedere alla rottamazione o utilizzarli esclusivamente come pezzi di ricambio, consigliamo di prendere visione dei beni prima di partecipare all'asta. Il Banditore, in fase d'asta, ha la facoltà di dividere o unire i lotti e di modificare eventuali descrizione dei lotti.
2) La vendita è per contanti o assegni circolari, il saldo prezzo deve essere effettuato immediatamente al momento della aggiudicazione, il contante non potrà supera € 1.000,00 e pertanto la differenza dovrà essere integrata con bonifico bancario o con assegno circolare o con bancomat.
3) Pagamento tramite bonifico con il metodo Bonifico BIR (permette l'accredito entro le 24 ore) BPER IT50L0538713004000000037037, Cod. Swit BPMOIT22XXX (possibilità di bonifico rapido)
4) Automezzi: il ritiro del veicolo, avverrà dopo il passaggio di proprietà nei tempi necessari per effettuarlo, a spese anticipate dall'aggiudicatario. Nei casi di vendita di demolizione per esportazione, il mezzo potrà essere esportato solo se revisionato come prevede la legge, e pertanto l'interessato dovrà verificare lo stato della revisione prima di partecipare all'asta, dovrà essere fornito dall'aggiudicatario il CMR di partenza e di arrivo ed il trasporto dovrà essere effettuato da trasportatore autorizzato ad emettere CMR, si precisa che potrà essere richiesta cauzione e restituita dopo l'avvenuta consegna dei documenti necessari ad effettuare la demolizione per esportazione, tutte le spese sono a carico dell'aggiudicatario, ci raccomandiamo di verificare, prima di partecipare, che l'automezzo possa essere esportato, nei casi in cui il mezzo sia sprovvisto di libretto non sarà possibile effettuare la demolizione per esportazione e nel caso in cui non abbia la revisione entro i 6 mesi.
5) Automezzi: in caso di iscrizione sul libretto della sentenza di Fallimento, trascrizione di Pignoramento o altri tipo di iscrizioni, l'IVG fornirà il provvedimento di cancellazione del Giudice all'aggiudicatario, il quale, a proprie spese, dovrà provvedere presso il PRA, alla cancellazione dell'iscrizione. In caso il mezzo sia sprovvisto di Libretto va aggiunta una marca da 16,00 e di verificare l'anno di immatricolazione, quello da noi indicato è quello di immatricolazione Italiana, il costo del passaggio di proprietà e ulteriori spese, a carico dell'aggiudicatario, saranno indicate dal banditore al momento dell'asta nella presentazione del bene, e inseriti in fattura.
6) Agenzia delle Entrate Riscossione: oltre diritti d'asta e Iva di legge, € 42,96 (13,72 registro 29,24 Marche), automezzi € 54,48 (3 marche da 16,00 + 10,62 per copia conforme oltre passaggio di proprietà)
7) Diritti d'asta: Esecuzioni Giudiziarie: 9%, Automezzi 6%, Corpi di reato, Fallimenti, Concordati, L.C.A. ECC: 14%; Agenzia delle entrate Riscossione: 16% e 14% (in caso di vendita dopo 40 giorni dal pignoramento); oltre IVA; Bolli € 16,00, Automezzi € 42,62 (2 marche 16,00 e marca 10,62 per copia verbale) in caso di aggiudicazione con offerte on line su www.astepay.it www.liveaste.it il diritto d'asta sarà maggiorato dell'1% oltre IVA
8) Tutti i tipi di vendita: Il prezzo d'aggiudicazione è maggiorato: dei diritti di vendita + IVA, IVA sulla aggiudicazione se prevista, bolli ed eventuali imposte di legge fissate nella procedura, Il banditore preciserà il costo dell'anticipo del costo del passaggio di proprietà per automezzi e di tutte le maggiorazioni previste prima di presentare il bene oggetto di vendita; non è consentito aumento di 1/5, dove è consentito sarà indicato nella procedura
9) Partecipazione e iscrizione all'asta: documento di identità valido, codice fiscale o partita Iva per le ditte CODICE DESTINATARIO (CODICE UNIVOCO SDI) o procura Notarile dell'eventuale delegato, in caso di automezzi documenti necessari per poter effettuare il passaggio di proprietà. Partecipazione di soggetti esteri dovranno essere forniti tutti i dati e le documentazioni che comprovino l'esistenza della società e passaporto del legale rappresentante o procura Notarile dell'eventuale delegato e passaporto, se privato passaporto, il tutto dovrà essere fornito ameno 2 ore prima dell'inizio dell'asta per una verifica dei documenti di identità. In caso di partecipazione in sala aste è prevista l'iscrizione sul sito www.astepay.it
10) La vendita è preceduta dall'esposizione.
11) La partecipazione all'asta è libera salvo per il debitore ed i soggetti di cui al Codice.
12) Il ritiro dei beni acquistati in sede deve essere effettuato, a spese dell'aggiudicatario, entro giorni 7 dall'aggiudicazione; trascorso tale termine, saranno applicate le spese di custodia, salvo diversi accordi con la direzione; L'IVG non si assume alcuna responsabilità circa, eventuali danni, furti ecc. arrecati al bene, successivamente al giorno della aggiudicazione, nel caso in quii beni non siano ritirati entro 30 giornidall'aggiudicazione, sarannoda dichiararsi 'abbandonati', e diconseguenza l'aggiudicatario non ne potrà più disporre né vantarealcuna pretesa in merito ad essi; nel caso in cui vi siano spese dismaltimento, verranno addebitate direttamente all'aggiudicatario, salvodiversi accordi scritti con la direzione. nelle vendite esecusioni in loco il ritiro deve essere immediato.
13) RITIRO DI BENI: sono a carico dell'aggiudicatario tutti gli oneri e spese accessorie, anche quelle connesse al ritiro della merce. Si precisa che quest'ultimo avverrà con mezzi e personale propri dell'aggiudicatario e che tutti i beni dovranno essere ritirati e/o smaltiti da parte dell'aggiudicatario, in caso via siano beni che necessiti lo svuotamento di liquidi, oli, ecc, sarà a carico dell’aggiudicatario lo smaltimento che dovrà usufruire di aziende specializzate nello smaltimento, in caso in cui i beni, per il ritiro, necessiti la demolizioni di pareti, o altro l’aggiudicatario dovrà ripristinare, togliere bulloneria dal pavimento in caso di macchine utensili o latro, il tutto senza possibilità di rinunzia al ritiro di parte dei beni. Responsabilità dell'aggiudicatario: durante tutte le operazioni di ritiro della merce, all'interno dell'area di pertinenza della procedura, l'aggiudicatario sarà responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro della merce stessa, esonerando le curatele e l'Istituto Vendite srl Era Casa Aste da qualsivoglia responsabilità in merito. Inoltre l'aggiudicatario si impegna a risarcire alla curatela gli eventuali danni che il proprio personale dovesse arrecare ad altri beni mobili ed immobili della procedura. Tempo di ritiro della merce: in caso di aggiudicazione, i beni, dovranno essere ritirati a spese dell'aggiudicatario, entro 3 giorni dall'aggiudicazione, salvo diversi accordi con il curatore o con il banditore, L'IV Era Casa aste e il Curatore non si assume alcuna responsabilità circa, eventuali danni arrecati al bene, furti ecc. successivamente al giorno della aggiudicazione. nel caso in qui i beni non siano ritirati entro 30 giorni dall'aggiudicazione, saranno da dichiararsi abbandonati, e di conseguenza l'aggiudicatario non ne potrà più disporre né vantare alcuna pretesa in merito ad essi; nel caso in cui vi siano spese di smaltimento, verranno addebitate direttamente all'aggiudicatario, salvo diversi accordi scritti con la direzione. Si precisa inoltre, che la casa d'aste stabilirà dei giorni per ritiro dei beni, calcolando il tempo necessario per effettuarlo (senza spese per l'aggiudicatario), in caso in cui i beni non siano ritirati nei giorni stabili, sarà applicato un costo orario di € 25,00 oltre iva oltre le spese di viaggio per tempo impiegato del nostro dipendente per assistere al ritiro, qualora per il ritiro del bene si dovesse demolire o intervenire sull’immobile l’aggiudicatario dovrà ripristinare a proprie spese l’immobile. L’I.V.G Era Casa d’aste potrà richiedere una cauzione per le operazione di asporto, Eventuali beni non rispondenti alle normative attualmente vigenti in materia, verranno considerati, unicamente quali beni “da rottamare”, con esclusione di qualunque responsabilità della procedura per l’ipotesi di utilizzo degli stessi da parte del cessionario. In particolare, per gli eventuali beni non conformi alle normative sulla sicurezza, privi di marchio CE, è fatto obbligo all'aggiudicatario di procedere, a propria esclusiva cura, onere e rischio, alla loro messa a norma ovvero, nel caso in cui ciò non risulti possibile, al loro smaltimento nelle forme di legge. I beni vengono ceduti come visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia per evizione, vizi, difetti, molestie, differenze quantitative, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per la presenza di oneri di qualsiasi genere, anche se occulti o comunque non evidenziati in perizia, nonché per danni in genere di qualsivoglia natura che non potranno, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, dar luogo ad alcun risarcimento, eventuale risoluzione, indennità o indennizzo o riduzione del prezzo. Eventuali adeguamenti dei beni a tutte le normative vigenti ed in particolare a quelle in ambito di prevenzione e sicurezza così come quelle riguardanti la tutela ecologica e ambientale saranno ad esclusivo carico dell’acquirente, che ne sopporterà qualsiasi spesa e onere con esonero del cedente da qualsiasi responsabilità al riguardo
14) Vendita di quote societarie: la vendita è all'incanto, l'aggiudicatario dovrà versare a titolo di cauzione il 30% del prezzo base d'asta, con assegno circolare intestato all'Istituto Vendite Giudiziarie; trascorsi 10 giorni, se non pervengono ulteriori offerte, (sempre cauzionate in misura pari al 30% del prezzo base), di pari entità o superiori, da parte di soci o persone accompagnate da soci, che ne abbiamo titolo, le quote verranno aggiudicate all'offerente, previa ulteriore richiesta di autorizzazione da parte del Giudice. Successivamente l'aggiudicatario dovrà effettuare il saldo prezzo entro giorni 10. La registrazione all'Ufficio del Registro e la trascrizione alla Camera di Commercio saranno a cura e a spese dell'aggiudicatario e dovranno essere effettuate entro e non oltre 30 giorni dal saldo prezzo. In caso di mancata assegnazione sarà restituito l'assegno circolare del versamento cauzionale effettuato.
15) Vendite antiquariato e Preziosi: Diritti d'asta del 20% in caso di aggiudicazione con offerte on line su www.astepay.it diritto d'asta sarà maggiorato del 1%.
16) Vendite estero: IVA a cauzione fino alla consegna della documentazione che certifica l'avvenuto esportazione che dovrà avvenire, entro e non oltre 90 giorni dalla data fattura. Nota bene: sarà richiesta la somma di € 100,00 oltre IVA per emissione elenchi Intrastat.
17) Vendita armi:
- le armi si trovano in loco, non verranno trasportate presso la sala d'aste pertanto sono visibili esclusivamente su monitor
- potranno partecipare alla vendita 'raccolta della massima offerta' soggetti aventi i requisiti per l'acquisto di armi e solo dopo la verifica, da parte dell'IVG, di tale idoneità saranno ammessi alla raccolta d'offerta.
Ammessi all'asta
- Porto d'armi rilasciato dalla Prefettura valido
- Licenza uso sportivo validità 6 anni senza bolli per tassa
- Licenza di caccia, con verifica del pagamento del bollo della tassa governativa (validità 1 anno altrimenti è scaduto)
- Nulla osta da parte della questura per acquisto armi, con documento identità valido, essendo tale documento senza foto, validità 30 giorni
18) Vendita PAC
- Il soggetto acquirente dei titoli deve essere agricoltore in attività, a norma dell'Art. 9 del Reg. (UE) n. 1307/2013, conformemente a quanto stabilito dalla circolare AGEA prot. ACIU 2016,121 del 1 marzo 2016 e successive modificazione ed integrazioni poiché, in assenza di detto requisito, non sarà possibile eseguire il trasferimento dei titoli in capo all'acquirente
19) Aste on line
1) registrazione, inserimento dei propri documenti di identità e versamento cauzionale sul nostro sito www.astepay.it entro 1 ora prima dell'inizio dell'asta
2) L'approvazione all'asta sul sito www.astepay.it www.liveaste.it è successiva al versamento cauzionale con carta di credito o bonifico del 10% dell'importo del probabile acquisto, versamento minimo € 100,00, sul nostro sito www.astepay.it
3) Creazione account (prima volta) sul nostro sito www.astepay.it, inserimento dei propri dati anagrafici e relativi documenti di identità, dati per emissione della fattura, nei casi dove è richiesto un versamento cauzionale, possibilità di pagamento con carta di credito o con bonifico bancario BPER IT50L0538713004000000037037, Cod. Swit BPMOIT22XXX (possibilità di bonifico rapido) oppure con assegno circolare
a) per società Italiane, documento del legale rappresentante e camerale della società.
b) per società straniere documento di identità del legale rappresentante valido, camerale o documento del proprio stato che certifichi l'esatta denominazione della società e i poteri del legale rappresentante
c) per privati Italiani documento di identità e codice fiscale valido
d) per privati stranieri passaporto o documento di identità della propria nazione
e) inserimento della ricevuta di bonifico, in questo caso il bonifico deve essere effettuato almeno 3 giorni prima dell'inizio dell'asta e il proprio IBAN per la restituzione, in caso di non acquisto.
- L'iscrizione on line sarà dall'IVG Era casa aste approvata, dopo la verifica dei documenti sopra indicati e il versamento cauzionale dove richiesto; il versamento cauzionale con carta di credito o con bonifico, sarà trattenuto in caso di aggiudicazione e restituito nello stesso metodo di presentazione, se con carta di credito su carta di credito se con bonifico con bonifico allo stesso iban di presentazione entro 48 ore dalla data d'asta
- Asta live con offerte sul sito www.astepay.it www.liveaste.it, saranno visualizzate sia le offerte on line che quelle in sala, (possibilità di seguire l'asta on line come ospite in questo caso non sarà necessaria nessuna iscrizione).
------------------------------------------------------------------------------
- Autobid (fai la tua massima offerta online) un ottimo metodo di partecipare all'asta se non puoi seguire l'asta in diretta
a) registrarsi (se non si è già registrato) su astepay.it iscriviti all'asta di tuo interesse, attendi 5 minuti prima di poter effettuare un'offerta su www.liveaste.it
b) entrare nel catalogo dell'asta ti tuo interesse con le stesse credenziali su liveaste.it
c) fai la tua massima offerta, il banditore non è a conoscenza della tua offerta, le tue offerte seguiranno la sequenza dell'asta, fino al raggiungimento della tua massima offerta, gareggiando tra la sala, le offerte online, scritte e quelle telefoniche
d) Si precisa che è possibile che a parità d'offerta l'autobid non risulti vincente, nei seguenti casi:.
a.1) chi ha presentato l'offerta per primo ha la precedenza
a.2) nella sequenza dell'asta risulta vincente il partecipante in sala o quello che ha presentato offerta scritta
a.3) il prezzo offerto è superiore all'ultima offerta, ma non è sufficiente a generare l'aumento minimo, (es.: sequenza d'asta 250,00 offerta autobid 260,00, aumento minimo previsto € 20,00, risulta quindi vincente chi ha offerto € 250,00). In ogni caso, il partecipante, potrà, inserendo le proprie credenziali (nome utente e password), potrà seguire l'asta in diretta, ed intervenire direttamente aumentando il prezzo.
La partecipazione online avviene collegandosi al sito www.liveaste.it al quale si accede utilizzando le proprie credenziali adoperate per il sito www.astepay.it.
La direzione non si assume alcuna responsabilità, qualora l'utente sia impossibilitato a partecipare per mancanza di collegamento alla linea internet, disfunzionamento della stessa o qualsiasi altro problema, l'impossibilità di partecipazione per tali ragioni non potrà mai essere motivo di rivalsa da parte dell'utente.
f) le offerte saranno attive, dopo il versamento cauzionale previsto e rispetteranno il tuo versamento cauzionale
g) l'autobid, ti permette, in ogni caso di partecipare all'asta online, di seguire i tuoi risultati e di fare offerte in diretta durante l'asta fino al raggiungimento della tua cauzione
------------------------------------------------------------------------------
- Asta a tempo sul sito www.astepay.it www.liveaste.it indicazione della data e ora di chiusura dell'asta, nei casi in cui le offerte saranno effettuate nell'ultimo minuto, il termine di chiusura sarà prorogato di un ulteriore minuto
- Possibilità di offerta massima on line sul sito www.astepay.it: le offerte dovranno essere presentate entro 1 ora prima dell'inizio dell'asta, www.astepay.it parteciperà fino alla vostra massima offerta (l'IVG non è conoscenza dell'offerta massima)
- in caso di aggiudicazione on line il diritto d'asta sarà maggiorato del 1% + iva= 1,22
- L'asta è registrata, successivamente è visibile su www.asteferrara.it e www.lasta.it
- Nei casi di parità d'offerta durante l'asta tra sala, telefono e on line si darà precedenza all'offerta on line, avendo qualche secondo di ritardo la comunicazione dell'offerta, mentre nei casi d'offerta scritta si darà precedenza all'offerta scritta non potendo il soggetto aumentare il prezzo
20) Partecipazione telefonica e offerta scritta
- registrazione e inserimento dei documenti di identità su www.astepay.it entro 1 ora prima dell'inizio ell'asta
- offerte scritte: versamento cauzionale del 10% delle offerte presentate, con carta di credito o bonifico
- partecipazione telefonica: versamento del 10%, con carta di credito o bonifico, dell'importo del probabile acquisto, versamento minimo € 100,00 non si accettano richieste telefoniche per beni inferiori a € 100,00
Partecipazione telefonica. L'interessato deve innanzitutto creare un proprio account sul sito www.astepay.it, dopodiché utilizzando le proprie credenziali potrà procedere all'iscrizione all'asta alla quale intende partecipare. Il primo adempimento richiesto è il versamento cauzionale, come già precisato dovrà essere pari al 10% dell'importo complessivo massimo di aggiudicazione, dovranno poi essere indicati i numeri dei lotti per cui si chiede di essere raggiunti telefonicamente e dovrà essere scritto il numero del telefono di contatto. Un nostro incaricato chiamerà qualche minuto prima della presentazione del lotto e parteciperà in sala seguendo al telefono le istruzioni dell'iscritto. La direzione non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il telefono contattato non risulti raggiungibile o per latri motivi, l'impossibilità di partecipazione non potrà mai essere motivo di rivalsa da parte dell'utente.
- Partecipazione scritta. L'interessato deve innanzitutto creare un proprio account sul sito www.astepay.it, dopodiché utilizzando le proprie credenziali potrà procedere all'iscrizione all'asta alla quale intende partecipare. Il primo adempimento richiesto è il versamento cauzionale, come già precisato dovrà essere pari al 10% dell'importo complessivo massimo di aggiudicazione, dovranno poi essere indicati i numeri dei lotti ed il prezzo massimo che si intende offrire per ciascuno. Le offerte dovranno seguire gli aumenti minimi, in caso di parità d'offerte con la sala, con le partecipazioni telefoniche e con quelle online, risulterà sarà vincente chi nella sequenza d'asta avrà presentato l'ultima offerta, ciò significa che potrà risultare perdente anche chi ha presentato l'offerta scritta, si precisa che questo non potrà in nessun caso rappresentare motivo di rivalsa da parte dell'utente
DOCUMENTI NECESSARI PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ
Munirsi di fotocopia al momento della aggiudicazione
- Privato carta identità valida
- Società visura camerale e carta identità del legale rappresentante