ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE FERRARA
ERA CASA ASTE
ASTA N. 1/22
MARTEDÌ 18 GENNAIO 2022 ORE 10.00
FERRARA VIA DEL LAVORO, N. 22 SALA ASTE
VISIONE DEI BENI
per i beni in custodia presso la Sala Aste in via del Lavoro 22 Ferrara
il giovedì, venerdì e il lunedì che precedono l'asta dalle 9 alle 13
per i beni custoditi in altri luoghi clicca
'dettaglio' e 'visualizza tutti i lotti e le informazioni di questo fascicolo'
oppure ricerca per fascicolo
METODI DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA DEL 18 GENNAIO 2022 ORE 10.00 - presso la sala aste con posti limitati e prenotazione su www.astepay.it senza versamento cauzionale - on line con versamento cauzionale e partecipazione su www.astepay.it (in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato dell’1% oltre IVA) - offerta scritta on line con versamento cauzionale su www.astepay.it - Prenotazione telefonica con versamento cauzionale su www.astepay.it ----------------------------------------------------- REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE IN SALA ASTE - Green pass rafforzato - documento di identità valido - ingressi a numero chiuso con prenotazione on line - 1 persona per nucleo familiare - mascherina e guanti - prova temperatura corporea all'ingresso - mantenere la distanza di sicurezza - posti solo a sedere con sedie igienizzate - palette igienizzate - prenota l'ingresso su www.astepay.it senza versamento cauzionale vi ringraziamo per la collaborazione METODO DI VERSAMENTO CAUZIONALE PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO, BONIFICO, ASSEGNO CIRCOLARE PER ASTE ON LINE, SCRITTE E TELEFONICHE - versamento cauzionale del 10% dell’importo di possibile acquisto con un minimo di € 100,00, durante l’asta sarete aggiornati del residuo che potete ancora utilizzare, in caso venga superato, non potete fare offerte sul quel lotto e sarete avvisati. È possibile effettuare il deposito cauzionale o aumentarlo l’importo fino a 1 ora prima dell’inizio dell’asta) ESEMPIO VERSAMENTO CAUZIONE: versate € 200,00, potete acquistare fino ad un massimo di € 2.000,00 (in caso di nessuna aggiudicazione la somma versata sarà restituita entro 48 ore) - si partecipa all’asta su www.astepay.it con le stesse credenziali |
Condizioni di vendita Giudiziaria, Fallimentare, Corpi di Reato, Sovraindebitamento, Agenzia delle Entrate Riscossione 1) La merce si acquista per visto e piaciuto nello stato di fatto in cui si trova, l’IVG non si assume nessuna responsabilità sullo stato e sul funzionamento dei beni, in caso i beni non rispettino le normative vigenti sulla sicurezza, l’aggiudicatario, a proprie spese, dovrà provvedere alla messa a norma e utilizzarli solo dopo i dovuti collaudi, in caso contrario dovrà provvedere alla rottamazione o utilizzarli esclusivamente come pezzi di ricambio, consigliamo di prendere visione dei beni prima di partecipare all’asta. 2) La vendita è per contanti o assegni circolari, il saldo prezzo deve essere effettuato immediatamente al momento della aggiudicazione, il contante non potrà supera € 1.000,00 e pertanto la differenza dovrà essere integrata con bonifico bancario o con assegno circolare o con bancomat. 3) Pagamento tramite bonifico con il metodo Bonifico BIR (permette l’accredito entro le 24 ore) BPER IT50L0538713004000000037037, Cod. Swit BPMOIT22XXX (possibilità di bonifico rapido) 4) Automezzi: il ritiro del veicolo, avverrà dopo il passaggio di proprietà nei tempi necessari per effettuarlo, a spese anticipate dall’aggiudicatario. Nei casi di vendita di demolizione per esportazione, il mezzo potrà essere esportato solo se revisionato come prevede la legge, e pertanto l'interessato dovrà verificare lo stato della revisione prima di partecipare all'asta, dovrà essere fornito dall’aggiudicatario il CMR di partenza e di arrivo ed il trasporto dovrà essere effettuato da trasportatore autorizzato ad emettere CMR, si precisa che potrà essere richiesta cauzione e restituita dopo l’avvenuta consegna dei documenti necessari ad effettuare la demolizione per esportazione, tutte le spese sono a carico dell’aggiudicatario, ci raccomandiamo di verificare, prima di partecipare, che l’automezzo possa essere esportato, nei casi in cui il mezzo sia sprovvisto di libretto non sarà possibile effettuare la demolizione per esportazione e nel caso in cui non abbia la revisione entro i 6 mesi. 5) Automezzi: in caso di iscrizione sul libretto della sentenza di Fallimento, trascrizione di Pignoramento o altri tipo di iscrizioni, l’IVG fornirà il provvedimento di cancellazione del Giudice all’aggiudicatario, il quale, a proprie spese, dovrà provvedere presso il PRA, alla cancellazione dell'iscrizione. In caso il mezzo sia sprovvisto di Libretto va aggiunta una marca da 16,00 e di verificare l’anno di immatricolazione, quello da noi indicato è quello di immatricolazione Italiana, il costo del passaggio di proprietà e ulteriori spese, a carico dell’aggiudicatario, saranno indicate dal banditore al momento dell’asta nella presentazione del bene, e inseriti in fattura. 6) Agenzia delle Entrate Riscossione: oltre diritti d’asta e Iva di legge, € 42,96 (13,72 registro 29,24 Marche), automezzi € 54,48 (3 marche da 16,00 + 10,62 per copia conforme oltre passaggio di proprietà) 7) Diritti d’asta: Esecuzioni Giudiziarie: 9%, Automezzi 6%, Corpi di reato, Fallimenti, Concordati, L.C.A. ECC: 14%; Agenzia delle entrate Riscossione: 16% e 14% (in caso di vendita dopo 40 giorni dal pignoramento); oltre IVA; Bolli € 16,00, Automezzi € 42,62 (2 marche 16,00 e marca 10,62 per copia verbale) in caso di aggiudicazione con offerte on line su www.astepay.it www.liveaste.it il diritto d’asta sarà maggiorato dell’1% oltre IVA 8) Tutti i tipi di vendita: Il prezzo d’aggiudicazione è maggiorato: dei diritti di vendita + IVA, IVA sulla aggiudicazione se prevista, bolli ed eventuali imposte di legge fissate nella procedura, Il banditore preciserà il costo dell’anticipo del costo del passaggio di proprietà per automezzi e di tutte le maggiorazioni previste prima di presentare il bene oggetto di vendita; non è consentito aumento di 1/5, dove è consentito sarà indicato nella procedura 9) Partecipazione e iscrizione all’asta: documento di identità valido, codice fiscale o partita Iva per le ditte CODICE DESTINATARIO (CODICE UNIVOCO SDI) o procura Notarile dell’eventuale delegato, in caso di automezzi documenti necessari per poter effettuare il passaggio di proprietà. Partecipazione di soggetti esteri dovranno essere forniti tutti i dati e le documentazioni che comprovino l’esistenza della società e passaporto del legale rappresentante o procura Notarile dell’eventuale delegato e passaporto, se privato passaporto, il tutto dovrà essere fornito ameno 2 ore prima dell’inizio dell’asta per una verifica dei documenti di identità. In caso di partecipazione in sala aste è prevista l’iscrizione sul sito www.astepay.it 10) La vendita è preceduta dall’esposizione. 11) La partecipazione all’asta è libera salvo per il debitore ed i soggetti di cui al Codice. 12) Il ritiro dei beni acquistati in sede deve essere effettuato, a spese dell’aggiudicatario, entro giorni 7 dall’aggiudicazione; trascorso tale termine, saranno applicate le spese di custodia, salvo diversi accordi con la direzione; L’IVG non si assume alcuna responsabilità circa, eventuali danni, furti ecc. arrecati al bene, successivamente al giorno della aggiudicazione, nelle vendite in loco il ritiro deve essere immediato. 13) RITIRO DI BENI IN LOCO: In caso di aggiudicazione, sono a carico dell’offerente tutti gli oneri e spese accessorie, anche quelle connesse al ritiro della merce. Si precisa che quest’ultimo avverrà con mezzi e personale propri dell’aggiudicatario e che tutti i beni dovranno essere ritirati e/o smaltiti da parte dell’aggiudicatario, senza possibilità di rinunzia al ritiro di parte dei beni. Responsabilità dell’aggiudicatario: durante tutte le operazioni di ritiro della merce, all’interno dell’area di pertinenza della procedura, l’aggiudicatario sarà responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro della merce stessa, esonerando le curatele e l’Istituto Vendite Giudiziarie da qualsivoglia responsabilità in merito. Inoltre l’aggiudicatario si impegna a risarcire alla curatela gli eventuali danni che il proprio personale dovesse arrecare ad altri beni mobili ed immobili della procedura. Tempo di ritiro della merce: in caso di aggiudicazione, i beni, dovranno essere ritirati a spese dell’aggiudicatario, entro 3 giorni dall’aggiudicazione, salvo diversi accordi con il curatore o dal banditore, L’IVG e il Curatore non si assume alcuna responsabilità circa, eventuali danni arrecati al bene, furti ecc. successivamente al giorno della aggiudicazione. 14) Vendita di quote societarie: la vendita è all’incanto, l’aggiudicatario dovrà versare a titolo di cauzione il 30% del prezzo base d’asta, con assegno circolare intestato all’Istituto Vendite Giudiziarie; trascorsi 10 giorni, se non pervengono ulteriori offerte, (sempre cauzionate in misura pari al 30% del prezzo base), di pari entità o superiori, da parte di soci o persone accompagnate da soci, che ne abbiamo titolo, le quote verranno aggiudicate all’offerente, previa ulteriore richiesta di autorizzazione da parte del Giudice. Successivamente l’aggiudicatario dovrà effettuare il saldo prezzo entro giorni 10. La registrazione all’Ufficio del Registro e la trascrizione alla Camera di Commercio saranno a cura e a spese dell’aggiudicatario e dovranno essere effettuate entro e non oltre 30 giorni dal saldo prezzo. In caso di mancata assegnazione sarà restituito l’assegno circolare del versamento cauzionale effettuato. 15) Vendite antiquariato e Preziosi: Diritti d’asta del 20% in caso di aggiudicazione con offerte on line su www.astepay.it diritto d’asta sarà maggiorato del 1%. 16) Vendite estero: IVA a cauzione fino alla consegna della documentazione che certifica l’avvenuto esportazione che dovrà avvenire, entro e non oltre 90 giorni dalla data fattura. Nota bene: sarà richiesta la somma di € 100,00 oltre IVA per emissione elenchi Intrastat. 17) Vendita armi: - le armi si trovano in loco, non verranno trasportate presso la sala d'aste pertanto sono visibili esclusivamente su monitor - potranno partecipare alla vendita 'raccolta della massima offerta' soggetti aventi i requisiti per l'acquisto di armi e solo dopo la verifica, da parte dell'IVG, di tale idoneità saranno ammessi alla raccolta d'offerta. Ammessi all’asta - Porto d’armi rilasciato dalla Prefettura valido - Licenza uso sportivo validità 6 anni senza bolli per tassa - Licenza di caccia, con verifica del pagamento del bollo della tassa governativa (validità 1 anno altrimenti è scaduto) - Nulla osta da parte della questura per acquisto armi, con documento identità valido, essendo tale documento senza foto, validità 30 giorni 18) Vendita PAC - Il soggetto acquirente dei titoli deve essere agricoltore in attività, a norma dell’Art. 9 del Reg. (UE) n. 1307/2013, conformemente a quanto stabilito dalla circolare AGEA prot. ACIU 2016,121 del 1 marzo 2016 e successive modificazione ed integrazioni poiché, in assenza di detto requisito, non sarà possibile eseguire il trasferimento dei titoli in capo all’acquirente 19) Aste on line 1) registrazione, inserimento dei propri documenti di identità e versamento cauzionale sul nostro sito www.astepay.it entro 1 ora prima dell’inizio dell’asta 2) L'approvazione all'asta sul sito www.astepay.it www.liveaste.it è successiva al versamento cauzionale con carta di credito o bonifico del 10% dell'importo del probabile acquisto, versamento minimo € 100,00, sul nostro sito www.astepay.it 3) Creazione account (prima volta) sul nostro sito www.astepay.it, inserimento dei propri dati anagrafici e relativi documenti di identità, dati per emissione della fattura, nei casi dove è richiesto un versamento cauzionale, possibilità di pagamento con carta di credito o con bonifico bancario BPER IT50L0538713004000000037037, Cod. Swit BPMOIT22XXX (possibilità di bonifico rapido) oppure con assegno circolare a) per società Italiane, documento del legale rappresentante e camerale della società. b) per società straniere documento di identità del legale rappresentante valido, camerale o documento del proprio stato che certifichi l'esatta denominazione della società e i poteri del legale rappresentante c) per privati Italiani documento di identità e codice fiscale valido d) per privati stranieri passaporto o documento di identità della propria nazione e) inserimento della ricevuta di bonifico, in questo caso il bonifico deve essere effettuato almeno 3 giorni prima dell’inizio dell’asta e il proprio IBAN per la restituzione, in caso di non acquisto. - L’iscrizione on line sarà dall'IVG Era casa aste approvata, dopo la verifica dei documenti sopra indicati e il versamento cauzionale dove richiesto; il versamento cauzionale con carta di credito o con bonifico, sarà trattenuto in caso di aggiudicazione e restituito nello stesso metodo di presentazione, se con carta di credito su carta di credito se con bonifico con bonifico allo stesso iban di presentazione entro 48 ore dalla data d’asta - Asta live con offerte sul sito www.astepay.it www.liveaste.it, saranno visualizzate sia le offerte on line che quelle in sala, (possibilità di seguire l’asta on line come ospite in questo caso non sarà necessaria nessuna iscrizione). ------------------------------------------------------------------------------ - Autobid (fai la tua massima offerta online) un ottimo metodo di partecipare all’asta se non puoi seguire l’asta in diretta a) registrarsi (se non si è già registrato) su astepay.it iscriviti all'asta di tuo interesse, attendi 5 minuti prima di poter effettuare un'offerta su www.liveaste.it b) entrare nel catalogo dell’asta ti tuo interesse con le stesse credenziali su liveaste.it c) fai la tua massima offerta, il banditore non è a conoscenza della tua offerta, le tue offerte seguiranno la sequenza dell'asta, fino al raggiungimento della tua massima offerta, gareggiando tra la sala, le offerte online, scritte e quelle telefoniche d) in caso di parità d’offerte tra quelle Autobid sarà vincitore quella fatta per primo. e) nella sequenza d’asta, in caso di parità d’offerte tra le offerte, autobid, online, in sala, telefoniche o scritte, si darà precedenza alle offerte online, in sala, telefoniche, scritte e per ultimo quelle Autobid f) le offerte saranno attive, dopo il versamento cauzionale previsto e rispetteranno il tuo versamento cauzionale g) l'autobid, ti permette, in ogni caso di partecipare all'asta online, di seguire i tuoi risultati e di fare offerte in diretta durante l'asta fino al raggiungimento della tua cauzione ------------------------------------------------------------------------------ - Asta a tempo sul sito www.astepay.it www.liveaste.it indicazione della data e ora di chiusura dell’asta, nei casi in cui le offerte saranno effettuate nell’ultimo minuto, il termine di chiusura sarà prorogato di un ulteriore minuto - Possibilità di offerta massima on line sul sito www.astepay.it: le offerte dovranno essere presentate entro 1 ora prima dell’inizio dell’asta, www.astepay.it parteciperà fino alla vostra massima offerta (l’IVG non è conoscenza dell’offerta massima) - in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato del 1% + iva= 1,22 - L’asta è registrata, successivamente è visibile su www.asteferrara.it e www.lasta.it - Nei casi di parità d’offerta durante l’asta tra sala, telefono e on line si darà precedenza all’offerta on line, avendo qualche secondo di ritardo la comunicazione dell’offerta, mentre nei casi d’offerta scritta si darà precedenza all’offerta scritta non potendo il soggetto aumentare il prezzo 20) Partecipazione telefonica e offerta scritta - registrazione e inserimento dei documenti di identità su www.astepay.it entro 1 ora prima dell’inizio ell’asta - offerte scritte: versamento cauzionale del 10% delle offerte presentate, con carta di credito o bonifico - partecipazione telefonica: versamento del 10%, con carta di credito o bonifico, dell'importo del probabile acquisto, versamento minimo € 100,00 non si accettano richieste telefoniche per beni inferiori a € 100,00 DOCUMENTI NECESSARI PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ Munirsi di fotocopia al momento della aggiudicazione - Privato carta identità valida - Società visura camerale e carta identità del legale rappresentante
|
- DETTAGLIO: descrizione, più foto, luogo di custodia, % di vendita, numero del fascicolo e cliccando Visualizza tutti i lotti di questo fascicolo saranno visualizzate tutte le informazioni della procedura: lotti, tipo di procedura, luogo di custodia, orari di visita ecc. - RICERCHE: per numero del lotto e per descrizione - FASCICOLO: selezionando il numero del fascicolo avrai tutte le informazioni della procedura, luogo di custodia, data e ora delle visioni e tutti i lotti - PARTECIPA: partecipare all'asta online (se sei stato approvato) oppure per vedere l'asta - ISCRIVITI: iscriversi all'asta ed effettuare il versamento cauzionale (dopo il versamento sarai approvato per partecipare all'asta) - AUTOBID fai la tua massima offerta: iscriviti all'asta, entra in dettaglio, fai la tua massima offerta, dopo il versamento cauzionale e l'approvazione le tue offerte saranno attive, in ogni caso potrai partecipare all'asta online - PRESENTAZIONE O SLIDE SHOW: cliccando su presentazione, potrai vedere scorrere tutto il catalogo, mentre se clicchi su slide dal lotto, potrai vedere quel lotto con tutte le foto di quel lotto, cliccando avanti, proseguirai con gli altri lotti, se fai stop su un lotto potrai vedere tutte le foto di quel lotto - STAMPA: potrai stampare tutto il catalogo oppure selezionando il fascicolo potrai stampare solo i beni di quel fascicolo con i relativi dettagli NOTA BENE: in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato dell’1% oltre IVA INFORMAZIONI: estenseaste@gmail.com 3356740955 |
METODI DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA
- presso la sala aste con prenotazione su www.astepay.it senza versamento cauzionale o presso la sala aste
- on line con versamento cauzionale e partecipazione su www.astepay.it (in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato dell’1% oltre IVA)
- offerta scritta on line con versamento cauzionale su www.astepay.it
- Prenotazione telefonica con versamento cauzionale su www.astepay.it
---------------------------------------------------
REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE IN SALA ASTE
sarà possibile iscriversi all'asta anche presso la sala aste
durante, i giorni di esposizione
- Green pass rafforzato
- documento di identità valido
- ingressi a numero chiuso con prenotazione on line
- 1 persona per nucleo familiare
- mascherina e guanti
- prova temperatura corporea all'ingresso
- mantenere la distanza di sicurezza
- posti solo a sedere con sedie igienizzate
- palette igienizzate
- prenota l'ingresso su www.astepay.it senza versamento cauzionale
vi ringraziamo per la collaborazione
METODO DI VERSAMENTO CAUZIONALE
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO, BONIFICO, ASSEGNO CIRCOLARE
PER ASTE ON LINE, SCRITTE E TELEFONICHE
- versamento cauzionale del 10% dell’importo di possibile acquisto con un minimo di € 100,00, durante l’asta sarete aggiornati del residuo che potete ancora utilizzare, in caso venga superato, non potete fare offerte sul quel lotto e sarete avvisati. È possibile effettuare il deposito cauzionale o aumentarlo l’importo fino a 1 ora prima dell’inizio dell’asta)
ESEMPIO VERSAMENTO CAUZIONE: versate € 200,00, potete acquistare fino ad un massimo di € 2.000,00 (in caso di nessuna aggiudicazione la somma versata sarà restituita entro 48 ore)
- si partecipa all'asta suwww.astepay.it con le stesse credenziali